top of page

E’ una tecnica vibrazionele di origine giapponese che si basa sull’uso delle mani quale strumento attraverso cui canalizzare e trasmettere l’Energia Vitale dell’Universo.

Il Reiki può essere considerato uno strumento di risveglio emotivo e mentale e se praticato costantemente, porta alla luce schemi e meccanismi consci e inconsci che interferiscono o impediscono uno stato di pace, benessere e amore verso noi stessi e gli altri. Ha capacità depurative e disintossicanti, apporta ossigenazione, vitalità, allevia il dolore fisico, dona un profondo rilassamento, armonizza e riequilibra il corpo sostenendo l’autoguarigione naturale.

Imparare il Reiki significa diventare canali, ovvero consentire al flusso dell’Energia Universale di attraversarci per giungere, attraverso il tocco, là dove è più necessario.

Attraverso i trattamenti donati a noi stessi o ad altri, ci si accorge presto che le situazioni della vita quotidiana iniziano a cambiare in meglio, aumenta la chiarezza mentale e la capacità di scegliere.  Sviluppa e rafforza l’autostima.

Il Reiki, può essere abbinato alla medicina Allopatica così come alle medicine alternative quali Omeopatia, Fiori di Bach, Aromaterapia, Aurasoma, Medicina Ayurvedica e  Cristalloterapia.

bottom of page